Secondo gli App Store Award, BeReal è la migliore app del 2022 per iPhone

Apple ha comunicato le applicazioni e i giochi vincitori degli App Store Award 2022: BeReal impera sovrano! Sono sedici le categorie “in grado di offrire prospettive fresche, significative e genuine”, come dichiarato da Tim Cook e in quella dell’iPhone è stata premiata BeReal come app.

BeReal si è sempre proposto come alternativa alle piattaforme social cui siamo abituati e accusate di promuovere una realtà che non è tale, ma alterata e “fake”. I suoi iscritti possono infatti scattare una foto per poi pubblicarla solo una volta al giorno. Nei pochi minuti a disposizione, verranno attivate entrambe le fotocamere e non sarà permesso di applicare filtri.

Tim Cook ha sottolineato che “i vincitori degli App Store Award di quest’anno hanno reinventato le nostre esperienze con app che sono state in grado di offrire prospettive fresche, significative e genuine. Che si tratti di creatori indipendenti autodidatti o di team internazionali, questi sviluppatori hanno un impatto significativo e rappresentano i modi in cui le app e i giochi influenzano le nostre comunità e le nostre vite».

L’app iPad dell’anno è invece GoodNotes 5, mentre quella per Mac dell’anno è risultata essere “MacFamilyTree 10”, l’app per ricreare l’albero genealogico della propria famiglia. Per quanto riguarda Apple Watch è stata premiata l’app di fitness “Gentler Streak Workout Tracker”.

Tags: BeReal , iPhone , Tim Cook , App Store Award 2022