Selena Gomez, ecco come cura la sua salute mentale

Selena Gomez, in un’intervista rilasciata per la rivista “Stellar Magazine”, ha parlato di come si prende cura della sua salute mentale.

La 28enne popstar ha affermato di utilizzare diversi metodi per tenere le cose sotto controllo. “Sono a buon punto in questo momento – ha detto – La mia salute mentale è qualcosa su cui lavoro ogni giorno”.


L’artista di “Lose you to love me” ha raccontato che passare del tempo con i suoi cari è uno dei suoi rimedi preferiti quando sente di dover staccare la spina. “È importante per me avere spazio e tempo con i miei amici e la mia famiglia. Quando sono con loro cerco di essere davvero presente e mi godo il momento”.


Selena ha spiegato anche che spesso si disconnette dai social per alcuni giorni. “Penso che sia molto importante prendersi delle pause dai social media. Fa la differenza per la salute mentale”.

Senza trascurare il bisogno di connettersi con la natura. “Ho voglia di fare passeggiate in giro, di stare a contatto con la natura. Tutto questo sembra un cliché, ma in realtà è molto vero”.


La cantante in passato aveva rivelato di soffrire di un disturbo bipolare e di essersi sentita “veramente sola” prima di ricevere una diagnosi perché non era a conoscenza del fatto che anche altre persone vivevano la sua stessa condizione. “Non sarei stata in grado di affrontare tutto questo senza la mia famiglia – ha aggiunto ancora – Penso che avere una connessione con le persone sia ciò che mi mantiene sana di mente”.

Tags: salute mentale , Selena Gomez