Il brand Rare Beauty di Selena Gomez supera i 70 milioni di ricavi

Solo nell’ultimo anno, il marchio di cosmetici di Selena Gomez “Rare Beauty” avrebbe venduto 3,1 milioni di unità del suo fard di punta, disponibile al prezzo di 23 dollari. Questo è ciò che riporta The Business of Fashion, che sottolinea che il marchio beauty avrebbe registrato ricavi per oltre 70 milioni di dollari – pari a circa 62,8 milioni di euro – nel 2022. Rare Beauty, lanciato tre anni fa, ha superato ogni pronostico, con un successo crescente su base annua. Nonostante gli anni pandemici e i rimbalzi negativi delle linea beauty lanciate da celebrità, l’azienda è riuscita ad emergere creando trucchi semplici a prezzi accessibili, sfruttando la posizione di spicco di Selena Gomez sui social (oltre 400 milioni di follower su Instagram). Tra i prodotti più desiderati del brand, ci sono, inoltre, una matita per le labbra a 15 dollari e un fondotinta liquido in 48 tonalità per 30 dollari.

Selena Gomez, che promuove da sola i propri prodotti con sessioni di trucco sui propri profili social, è sempre stata una sostenitrice della salute mentale, rendendo pubblici i suoi disturbi e le sue lotte personali. Secondo il rapporto sull’impatto sociale del 2022 dell’azienda, Rare Beauty, inoltre, si sarebbe impegnata a dedicare l’1% delle vendite al suo fondo interno, che finora avrebbe raccolto circa 5 milioni di dollari. Il marchio beauty vanta anche di un team dirigenziale composto da veterani del settore. Tra questi, Joyce Kim, Chief Product Officer di Rare ed ex dirigente di Nyx Professional Makeup di L’Oreal, è stata incaricata da Selena Gomez di creare una linea versatile, adatta al red carpet ma anche alla vita quotidiana. Ad oggi, Rare Beauty conta 3 milioni di follower su TikTok e 6 milioni su Instagram.

Crediti: profilo Instagram @rarebeauty

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