“Squid Game”: in vendita i dolci “Dalgona” in uno shop a Shanghai

“Squid Game” ha riscontrato un successo planetario. È di poche ore fa l’annuncio: è la serie più vista nella storia a pochi giorni dal lancio. Il successo coreano vanta 111 milioni di abbonati.

Ad annunciarlo “Netflix”: «Ci sono voluti più di 10 anni perché l’ideatore Hwang Dong-hyuk riuscisse a realizzare Squid Game, ma solo 17 giorni (e 111 milioni di utenti in tutto il mondo) per farla diventare la nostra serie più vista di sempre a ridosso del lancio».

Gli effetti dello show coreano non si arrestano e dopo le challenge su TikTok e la creazione di un parco giochi in stile “Squid Game” ora è nato uno shop a Shanghai, Cina dove vengono venduti i “dalgona” o “ppopgi”.

Questi deliziosi dolci al caramello sono i protagonisti del gioco della terza puntata della serie in cui i partecipanti devono riuscire a ritagliare ed estrarre con precisione la forma scelta – tra un ombrello, una stella, un triangolo o un cerchio – al centro dei biscotti.

Tags: biscotto , Cina , dalgona , gioco , Netflix , ppopgi , Shanghai , Squid Game , successo