Uscito in Italia lo scorso 5 aprile, il film d’animazione “Super Mario Bros. – Il Film” avrebbe superato i 500 milioni di dollari d’incasso al botteghino mondiale diventando così il più grande adattamento di un videogiochi di sempre. Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic e distribuito da Universal Pictures, Illumination e Nintendo, il film comedy d’avventura continua a infrangere ogni record. Secondo quanto riportato da “Variety”, infatti, la pellicola avrebbe guadagnato 260,3 milioni di dollari a livello nazionale e 248,4 milioni a livello internazionale, portando così il totale del bottino mondiale a circa 508,7 milioni di dollari.
Superando “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”, “Super Mario Bros.” diventa così il film con il migliore incasso del 2023 fino ad ora, oltre che il più grande adattamento di un videogioco della storia superando di diritto i suoi predecessori “Warcraft” e “Pokémon: Detective Pikachu”.
Potendo vantare tra i suoi doppiatori voci come quella di Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Charlie Day e Jack Black e un budget di produzione pari a circa 100 milioni di dollari, “Super Mario Bros. – Il Film” in termini di incassi a livello globale sarebbe ora diventato anche il secondo più grande film d’animazione dal 2019 battendo “Demon Slayer: Mugen Train” e subito dietro “Minions: The Rise of Gru”, il quale ebbe un incasso complessivo di circa 942 milioni di dollari.
[Fonte Foto Instagram: The Super Mario Bros. Movie / The Game Awards]