Balenciaga, ecco come sarebbe stata la sua collaborazione con Supreme

Durante la sfilata di Balenciaga per primavera-estate 2023, presentata a Parigi lo scorso ottobre, sono emersi alcuni scatti di una t-shirt della maison francese su cui spiccava l’iconico logo rosso Supreme. Poco dopo, l’idea di una collaborazione Supreme x Balenciaga ha cominciato a farsi sempre più concreta e i rumor ancora più intensi. Fino a quando, a novembre, le campagne controverse di Balenciaga hanno gettato la maison in pasto alle fiamme e della partnership non si è più proferita parola…Se non per confermarne la cancellazione.

La collezione firmata dai due brand avrebbe dovuto debuttare durante la stagione primaverile, e sarebbe stata una delle più grandi fashion collab degli ultimi anni. L’ultima volta che Supreme ha collaborato con un marchio di alta moda, infatti, è stato nel 2017 con Louis Vuitton. Oggi emergono le prime immagini che ritraggono quella che sarebbe stata la collaborazione più eclatante dell’anno, completa di accessori e footwear brandizzato. A rivelare il lookbook è il profilo Instagram @dondaspace, che ha pubblicato una serie di dieci look Supreme x Balenciaga dalla personalità suburbana e all’avanguardia. I capi proposti sono rigorosamente oversize, con layering di felpe hoodie e t-shirt slavate, pantaloni baggy, set camouflage, puffer coats e una camicia a quadri. Focus anche sulle calzature, con stivali cuissardes in gomma dalla silhouette abbondante. Gli accessori presentano occhiali da sole specchiati dal look rétro, guanti e tote bag che assomigliano a sacchetti per lo shopping.

Secondo gli scatti pubblicati da @dondaspace, la collezione avrebbe incluso anche la famosa “Bogo” Tee spottata durante la fashion week dello scorso ottobre, confermando definitivamente i rumor post sfilata. La collezione avrebbe affascinato gli amanti dello streetwear ma anche dell’alta moda, confermando la potenza mediatica dello stile ibrido che da anni identifica Balenciaga. Supreme x Balenciaga non ha mai visto la luce, ma nel mondo della moda non è mai detta l’ultima parola.

Tags: moda , Fashion , Balenciaga , Supreme , collab