Buone notizie per i nostalgici dell’animaletto interattivo degli anni ’90, ma anche per gli appassionati di streetwear: Supreme lancia una collaborazione con Tamagotchi, in un’ode all’estetica y2k che negli ultimi anni è tornata a conquistare il panorama fashion. Supreme x Tamagotchi, la console tascabile a forma di ovetto inventata dall’azienda giapponese Bandai nel 1996, si riveste di pattern camouflage e si appresta a diventare il must-have più ambito della primavera-estate 2023.
Supreme x Tamagotchi è probabilmente il core della linea di accessori dedicata alla stagione estiva, e propone l’iconico dispositivo in tre iterazioni di colore. Il design classico del giocattolo è aggiornato con un motivo camo in bianco/nero, rosa/bianco e verde/giallo, con il logo Supreme Box stampato in alto, sopra allo schermo. Il marchio riconoscibile di Supreme si trova anche sullo schermo LED, su cui spicca il celebre animaletto domestico pixelato. Lo scorso anno Tamagotchi ha svelato una serie di collaborazioni esclusive che l’hanno riportato sotto ai riflettori, a partire dalla collab con HYBE Corporation, che ha portato all’interno del dispositivo i 7 membri dei BTS, e quella con One Piece, in onore del 25esimo compleanno del manga.
Supreme x Tamagotchi dovrebbe arrivare già oggi, il drop è previsto per il 16 marzo alle 11.00 ET e in Giappone il 18 marzo alle 11.00 JST. Il prezzo di un normale Tamagotchi varia, in genere, dai 20 ai 40 euro…Ma varrà lo stesso anche per l’esclusivo Tamagotchi di Supreme?