William e Kate: svelato il primo ritratto ufficiale del Duca e della Duchessa di Cambridge

Oggi, giovedì 23 giugno, in occasione di una visita al Fitzwilliam Museum dell’Università di Cambridge – dove i due reali stanno realizzando progetti a sostegno dei senzatetto e delle famiglie della zona attraverso l’educazione scolastica – è stato svelato il primo ritratto ufficiale di William e Kate. Tale opera d’arte vede raffigurata la Duchessa di Cambridge con indosso un abito verde smeraldo di The Vampire’s Wife del valore di 1.595 sterline (cifra pari a circa 1850 euro), décolleté in raso di Manolo Blahnik da £ 875, gli orecchini e il bracciale della Principessa Diana, oltre a una spilla di perle e diamanti con un pendente di perle.

Nel dipinto, realizzato dal pluripremiato ritrattista britannico Jamie Coreth, Kate avvolge dolcemente un braccio intorno al marito William, anche lui in abito elegante. Commissionata nel 2021 dal Cambridgeshire Royal Portrait Fund come regalo al Cambridgeshire, e detenuta dalla Cambridge Community Foundation, l’opera è stata definita dall’artista come «il privilegio più straordinario della mia vita» e aggiunge: «ci tenevo a rappresentare le due Altezze Reali in modo rilassato e alla mano e contemporaneamente eleganti e regali. Dato che è il primo ritratto che li raffigura insieme, ed è realizzato nel periodo in cui loro sono il Duca e la Duchessa di Cambridge, volevo che l’immagine evocasse una sensazione di equilibrio tra la loro vita pubblica e quella privata e che il quadro possa essere un regalo per la gente del Cambridgeshire».

Di recente, e dopo quanto rivelato da “Page Six”, sembra sempre più possibile l’eventualità secondo cui il Duca e la Duchessa di Cambridge potrebbero lasciare Londra per spostare la propria base a Windsor. La scelta di William e Kate sarebbe legata alla volontà di avvicinarsi alla Regina Elisabetta e al Castello di Windsor, identificando Adelaide Cottage come il luogo ideale per trasferirsi, come anticipato questa volta dal “The Sun”.

Tags: Fitzwilliam Museum , Kate Middleton , William e Kate