Sono stati due anni decisamente intensi quelli di Tananai, iniziati sul palco di “Sanremo Giovani” a dicembre 2021 cantando ““Esagerata”e” e finiti con un tour estivo da tutto esaurito, che ha regalato anche numerosi video divertenti e virali al mondo dei social, e con il suo album, “Rave/Eclissi” che diventa doppio platino, vendendo oltre 100mila copie. In mezzo ci sono due edizioni di Sanremo che da sole riassumono perfettamente la scelta del cantante, passato da un ultimo posto nell’edizione 2022 con il brano “Sesso Occasionale” (diventato poi un fenomeno di ascolti), fino al quinto posto di quest’anno con il successo “Tango”.
Ecco perché è arrivato il tempo di riprendere un po’ di fiato: “Ciao raga. Faccio questo video innanzitutto per ringraziarvi per essere stati al mio concerto ieri, e in generale chiunque sia venuto a un mio concerto in questi due anni bellissimi. E poi per dire che mi fermo per un pochino, perché si è chiuso questo cerchio con l’ultima data del tour”. Inizia così il video che Tananai ha pubblicato il 26 settembre sul suo profilo Instagram, proprio poche ore dopo l’ultima esibizione all’Auditorium “Parco della Musica Ennio Morricone” di Roma.
Il cantante ha spiegato poi la sua scelta: “Ho bisogno di tornare in studio, di capire tutto quello che di bello mi è successo in questi due anni da quel ‘Sanremo Giovani’ fuori di testa. Per poi tornare con nuova musica che abbia senso di esistere e senso di essere ascoltata”. Sembra quindi che non si tratti di una lunga pausa, ma del tempo necessario a ricaricare le batterie. “È stato bello, davvero bello”, ha concluso Tananai, salutando i suoi fan con un sorriso: “Ci vediamo presto…spero di avere una faccia migliore”.