Taylor Swift: i look più iconici della popstar saranno in mostra al V&A Museum di Londra

Il successo di Taylor Swift sembra essere ormai inarrestabile, procedendo a gonfie vele sia dentro che fuori dagli stadi più prestigiosi di tutto il mondo. Così, mentre la nuova regina indiscussa della scena pop mondiale si destreggia tra una data e l’altra, non mancano le occasioni per renderle onore e celebrarla. Dal prossimo 27 luglio 2024 – e fino all’8 settembre –, infatti, il Victoria and Albert Museum di Londra ospiterà la mostra temporanea “Taylor Swift | Songbook Trail”, nella quale saranno esposti ben sedici dei look più iconici indossati dalla Swift durante la sua carriera, presi in prestito direttamente dal suo archivio personale.

Si tratterà di un vero e proprio viaggio diviso in tredici tappe, a ognuna delle quali corrisponderà un preciso capitolo della carriera della cantante. I costumi saranno infatti esposti accanto a strumenti, premi musicali, storyboard e archivi inediti che esploreranno l’eredità discografica della Swift, permettendo ai visitatori di immergersi totalmente nel mondo personale e professionale dell’artista: in questo modo sarà celebrato il suo impatto rivoluzionario sulla scena musicale a livello mondiale.

Kate Bailey, curatrice senior del dipartimento di teatro e performance del V&A, secondo quanto riportato sul sito ufficiale del museo, ha presentato la mostra con queste parole: «Le canzoni di Taylor Swift, come gli oggetti, raccontano storie, spesso attingendo all’arte, alla storia e alla letteratura. Ci auguriamo che questo percorso teatrale attraverso il museo ispiri i visitatori curiosi a scoprire di più sull’artista, sulla creatività e sugli oggetti del V&A». La mostra temporanea, infatti, dialogherà con quella permanente e con l’architettura del museo, in un gioco di contrasti.

[📷 Shutterstock / IPA]

Tags: Taylor Swift , Taylor Swift | Songbook Trail