Taylor Swift incoronata dal “Time” come la persona dell’anno 2023

L’annuale lista della rivista “Time” si aggiorna ancora e, per ciò che concerne la persona dell’anno 2023, a salire sul gradino più alto del podio è nientemeno che Taylor Swift. Dopo aver riscosso un enorme successo a livello globale sia con il suo “The Eras Tour” che con il film-concerto incentrato sulle più recenti esibizioni della cantante, l’artista ritira quindi ora l’ennesimo riconoscimento a conferma delle numerose soddisfazioni avute nel corso dell’anno che sta per concludersi.

E proprio parlando dei successi di Taylor Swift, sulla rivista stessa si legge che «dal punto di vista culturale, critico e commerciale sono così numerosi che raccontarli sembra quasi fuori luogo». «Come pop star siede insieme a una stretta cerchia [di artisti] accanto a Elvis Presley, Michael Jackson e Madonna; come cantautrice, è stata paragonata a Bob Dylan, Paul McCartney e Joni Mitchell. Come donna d’affari, ha costruito un impero del valore, secondo alcune stime, di oltre 1 miliardo di dollari. E come celebrità – che in quanto donna viene esaminata attentamente per tutto, dalla persona con cui esce a ciò che indossa – da tempo attira un’attenzione costante e sa come usarla».

«Ma quest’anno qualcosa è cambiato» considera poi la rivista, nel conferire tale nomina alla cantante, «Discutere dei suoi movimenti era come parlare di politica o del tempo: una lingua parlata così ampiamente da non aver bisogno di contesto. È diventata la protagonista del mondo».

[Fonte Foto: The Image direct / IPA]

Tags: Taylor Swift , Time , Persona dell'anno 2023