Colpo di scena a “Temptation Island”. Nella puntata di questa sera, in onda su Canale 5, Valentina ha assistito al tradimento del fidanzato Tommaso con la tentatrice Giulia.
La donna, convinta che il ragazzo si sia avvicinato alla single solo per ripicca nei suoi confronti, prova a mantenere il self-control fino alla fine. Ma video dopo video le sue certezze vengono sgretolate. Prima gli sguardi complici, i sussurri e gli strani movimenti sotto le coperte. Poi la confessione della tentatrice, che ammette di aver baciato il ragazzo nel suo alloggio, dove non ci sono le telecamere. E, infine, il bacio sotto gli occhi di tutti. A Valentina, preso atto del tradimento, non resta altro che chiedere il falò anticipato con Tommaso.
All’inizio del confronto il giovane prova subito a giustificare il suo comportamento dicendo di essere stato destabilizzato da alcuni atteggiamenti di Valentina. Rivela anche che avrebbe voluto chiederle di sposarlo durante l’ultimo falò. A detta di Tommaso, sarebbe stata la condotta della fidanzata a deluderlo e a fargli cambiare strada. “Non volevo che ti mettessi in bikini, già lì non mi hai rispettato”, afferma convinto. Valentina prova a ribattere, ma il ragazzo la zittisce ripetutamente. I due continuano a parlare dei presunti comportamenti sbagliati della donna. Filippo Bisciglia a questo punto interviene per far notare a Valentina che invece di continuare a giustificare Tommaso, dovrebbe parlare con lui del tradimento subito. Tommaso sorprendentemente afferma di voler uscire dal programma con Valentina per poter parlare in privato. In un moto d’orgoglio, però, la donna decide di lasciare “Temptation Island” da sola.