Tendy, l’hairstyle anni 2000 spopola tra le celebrità

Gli anni 2000 continuano ad influenzare le nostre scelte in ambito moda, e contagiano inevitabilmente anche il mondo beauty, tra make-up e acconciature. Tornano, dunque, i rossetti lucidi, le sopracciglia sottili, l’overlip e il fondotinta matte, mentre tra gli hairstyle i riflettori sono puntati su code di cavallo, treccine, e ciocche colorate. Le tendenze y2k spopolano su TikTok ma anche tra le celebrità, che in virtù di questo spirito nostalgico, riportano alla luce un’acconciatura semplicissima, ma di grande effetto. Si tratta dell’hairstyle “tendy”, fratello minore dei “tendrils”, le due sottili ciocche di capelli che incorniciano il volto. Il “tendy” è un look facilissimo da ricreare, e consiste in una coda o un bun che lascia libera una ciocca che ricade sul volto.

Lo stile “tendy” è caratterizzato da un mix di elementi moderni e retrò, e combina le influenze dei primi anni ’00 con un tocco contemporaneo, dando vita a un’acconciatura nostalgica e dalla personalità misteriosa. Abbiamo visto questo look su celebrità come Gigi Hadid, Hailey Bieber e Lori Harvey, che hanno aggiunto un tocco personale all’hairstyle.

Uno dei motivi per cui lo stile “tendy” è così in voga, infatti, è che offre moltissime possibilità di personalizzazione, e si adatta ai capelli sottili, così come a quelli più spessi e strutturati.

Per creare il “tendy”, basta raccogliere i capelli nell’acconciatura desiderata, ed estrarre un singolo ciuffo dal lato della riga che si preferisce, facendolo ricadere sul viso, nel punto desiderato. Per un look rétro si può fissare la ciocca con il gel, mentre chi preferisce un’acconciatura più wavy, può arricciarla con l’utilizzo di una piastra o volumizzarla con il phon e una spazzola tonda.

Crediti foto: profilo Instagram @dimitrishair

Tags: Hairstyle , tendenze , Lori Harvey , moda , Hailey Bieber , Fashion , Gigi Hadid