The Beatles, anche Paul Mescal e Barry Keoghan sarebbero nel cast dei quattro film sulla band britannica 

Sembra che Sam Mendes abbia trovato i quattro attori che vestiranno i panni di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr nei suoi film sui Beatles. Il progetto del regista prevede la realizzazione di quattro pellicole separate che andranno a raccontare la vita dei membri della band britannica, fornendo agli spettatori una panoramica completa della storia di uno dei gruppi più importanti della musica pop-rock.  

Ottenuta l’autorizzazione delle famiglie e i diritti musicali necessari per realizzare i biopic, è iniziata la ricerca degli attori perfetti per interpretare i “Fab Four”, come amava definirli la stampa. Secondo quanto riporta “The InSneider”, la scelta sarebbe ricaduta su quattro attori di punta: primo tra tutti Paul Mescal, che dovrebbe vestire i panni di Paul McCartney. A Harris Dickinson il ruolo di John Lennon, mentre Charlie Rowe dovrebbe interpretare George Harrison e Barry Keoghan il cantautore e batterista Ringo Starr.  

Come si legge sulla BBC, al momento dell’annuncio il regista premio Oscar si è detto «onorato di raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi [ma anche] entusiasta di sfidare l’idea di cosa costituisca un viaggio al cinema». I film dovrebbero uscire nelle sale cinematografiche nel 2027, anche se per il momento non è chiaro se le quattro pellicole usciranno contemporaneamente. Le parole di Tom Rothman, CEO di Sony Pictures Entertainment’s Motion Picture Group, in un’intervista rilasciata a “The Hollywood Reporter” a febbraio 2024 fanno pensare a ulteriori sorprese: «Devi abbinare l’audacia dell’idea con una strategia di rilascio coraggiosa – aveva detto – Non c’è mai stata un’impresa come questa prima, e non puoi pensarla in termini di rilascio tradizionali». 

[📷Splash News, Shutterstock / IPA]

Tags: Paul Mescal , The Beatles , Harris Dickinson , Barry Keoghan , Sam Mendes , Charlie Rowe