The Hollywood Reporter pubblica la classifica “Women in Entertainment Power 100”, presenti anche Margot Robbie e Kim Kardashian

Come ogni anno, la rivista “Hollywood Reporter” ha pubblicato la classifica “Women in Entertainment Power 100”, che vede premiate le 100 donne più potenti dell’industria dell’intrattenimento. I criteri per quest’anno, segnato da un rallentamento dell’industria cinematografica a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori di Hollywood, sono stati «le dimensioni del portafoglio, le valutazioni TV, i rendimenti al botteghino, i premi, le offerte, i dipendenti supervisionati, le entrate generate, il numero di abbonati alle piattaforme e la leadership», come riportato dalla piattaforma. Tra le donne premiate quest’anno, non poteva mancare Taylor Swift, che ha raggiunto quasi 900 milioni di dollari con il suo “The Eras Tour” e 250 milioni con il relativo film. Accanto a lei trionfa anche Beyoncé, l’artista con il maggior numero di vittorie ai Grammy che con il recente “Renaissance Tour” che ha incassato 579 milioni di dollari in tutto il mondo.

Tra le attrici, Jennifer Aniston che con “Murder Mystery 2” ha raggiunto il più grande weekend di apertura di Netflix per una commedia, Nicole Kidman grazie ai successi ottenuti con “Special Ops: Lioness” e “Love and Death” e Charlize Theron, che ha fatto un’altra apparizione in “Fast & Furious” e i due successi “Murder Mystery 2” e “Last Call: When a Serial Killer Stalked Queer New York”. Immancabile Margot Robbie che ha incantato tutto il mondo nel film “Barbie” e anche la sua regista Greta Gerwig, che per il film ha scritto anche la sceneggiatura.

Si prosegue con Zendaya, protagonista di “Dune 2” e di “Euphoria”, entrambi in arrivo nel 2024. Nella classica anche Jenna Ortega, dopo il successo di “Mercoledì” come serie originale in lingua inglese più vista su Netflix e Selena Gomez, grazie al successo di “Only Murders in the Building” e del suo ritorno alla musica con il brano “Single Soon”. Si passa poi a Kim Kardashian, che recentemente ha recitato in “American Horror Story” e ha ottenuto il ruolo da protagonista in un dramma legale di Ryan Murphy. Premiata anche Jennifer Lopez, che a breve pubblicherà l’album “This Is Me … Now”, in uscita il 16 febbraio. Tra le altre, in classica appaiono anche Emma Roberts, Meryl Streep e la regista Sofia Coppola, che ha debuttato al Festival del Cinema di Venezia con il film “Priscilla”.

[📸 Lee Young Ho, Sipa USA / IPA]

Tags: The Hollywood Reporter , Women in Entertainment Power 100