The Kolors: rischia di affondare nella notte il battello che aveva ospitato la loro esibizione sui Navigli

Nel corso della giornata di ieri, sabato 23 settembre, un’imbarcazione solitamente utilizzata per compiere giri turistici sui Navigli di Milano, è stata prestata – come riportato anche da “Repubblica” – a Vivident Italia per uno speciale concerto itinerante dei The Kolors. Nei video relativi all’esibizione della bans circolati sui social, però, alcuni utenti non hanno potuto fare a meno di notare una leggera inclinazione del mezzo nella zona in cui era stato allestito il palco. Tale problematica, in serata, come si legge su “Milano Today”, avrebbe contribuito all’entrata di acqua a poppa del battello, obbligando le persone a bordo a lasciare la struttura ed evitarne così anche il rischio di affondamento.

Come successivamente affermato dal presidente di NavigaMi, Francesco Zanibelli, tale criticità non sarebbe stata provocata dall’eccessivo peso del pubblico a bordo poiché «c’erano 35 persone e il battello ne può ospitare fino a 60. Nessuno si stava comportando in modo pericoloso e quindi risulta più plausibile l’impatto con un oggetto abbandonato sui fondali, visto che si recuperano spesso carrelli della spesa, pali della luce, motorini, biciclette, monopattini buttati nei canali da vandali».

«Ma al momento non abbiamo capito cosa sia accaduto con esattezza» aggiunge poi, «(…) il battello danneggiato è stato ancorato a un altro mezzo di NavigaMi, che ha fatto da galleggiante, per essere poi svuotato dall’acqua».

[Fonte Foto Instagram: titaseven7]

Tags: Navigli , Milano , The Kolors