TikTok, il make-up trend dell’estate 2024 sono i segni dell’abbronzatura

Per molti tacky e volgare, per altri un potentissimo segreto di bellezza, ogni estate non si fa che parlare dell’abbronzatura. Come ottenere quella perfetta? Come farla durare più a lungo? Per l’estate 2024 potete smettere di porvi queste domande, soprattutto se le ferie sono ancora lontane, perché come insegna TikTok ora l’abbronzatura più in trend ora si ottiene col make-up.

@isabellrrose wear your sunscreen kids #sunburn #tanlines #sunscreen #makeup ♬ original sound – .kardashworld

E dato che stiamo parlando di make-up, che si toglie con una passata di detergente, potete sbizzarrirvi con la fantasia. Basta un solo ingrediente: il bronzer, e qualche indumento o accessorio da ricalcare. Mettetevi il costume, un paio di occhiali da sole e tutto ciò di cui volete il segno dell’abbronzatura sulla vostra pelle. Passate del bronzer intorno, se volete anche un po’ di cipria sulle parti chiare per accentuarle, ed ecco fatto. Forse la tendenza make-up più semplice – e divertente – del 2024, che evidenzia l’eterno amore per il grottesco, ciclicamente declinato in forma glamour. 

@suzeini Inspirated by @Isa love it ! #sunburn #fyp #makeup ♬ gimme more slayyyter remix – DJ

Sarà anche questo uno dei trend irrinunciabili per vivere una Brat Summer? Dopo l’ultimo album di Charlie XCX, infatti, che si intitola proprio “Brat”, quella che stiamo vivendo, dal punto di vista di tendenze stilistiche ma anche di lifestyle, è un’estate irriverente, dove essere ribelli coincide con l’essere se stessi, e forse creare i segni dell’abbronzatura con il bronzer, spesso ricalcando anche grosse collane o il costume di cui prima cercavamo di nascondere i segni, ne è la dimostrazione.

[📸 Instagram: isabellrrose]

Tags: TikTok , Tanline , Make-up trend