TikTok: il nuovo beauty hack che “incolla” la frangia e la rende perfetta

Vi siete mai chiesti come fa Lisa delle Blackpink ad avere la frangia sempre così perfetta – anche durante l’esibizione mozzafiato al festival di Coachella? TikTok potrebbe avere la risposta al vostro dubbio. La frangetta perfetta è il sogno di molti, ma quanto è difficile mantenerla sempre liscia e ben posizionata sulla fronte? Ebbene, c’è chi ha scoperto come fare, ed il suo metodo è diventato immediatamente virale. Su TikTok lo troverete sotto il nome di “glue bangs”, e come potrete notare, nel giro di poche settimane l’hashtag ha raccolto più di un milione di visualizzazioni.

Il beauty hack per ottenere una stupenda frangia alla francese, che rimane intatta anche durante un caldo pomeriggio estivo o una ventosa serata primaverile, ce lo svela la creator @ravioli_nicoli. Con un video postato sul suo profilo TikTok, il trucchetto del momento ci consiglia di utilizzare una piccola quantità di colla per ciglia finte, per fissare le punte della frangia sulla fronte. Nel suo tutorial, @ravioli_nicoli arriccia la sua frangetta con un bigodino e poi applica la colla direttamente sulle sopracciglia, appoggiandoci sopra i capelli. Ma ci sono diversi metodi che vedono come protagonista la colla per le ciglia, in base al proprio taglio di capelli. In un altro video, la creator Emily Elizabeth sceglie di applicare qualche puntino di colla al centro della fronte e lungo l’arcata sopracciliare, per poi incollare i ciuffi della frangia in quei punti esatti, lasciando libere le porzioni laterali della fronte. Un metodo a prova di asciugacapelli: la frangia rimane immobile.

@ravioli_nicoli Reply to @bbylavendar it was so windy so the rest of my hair was blowing everywhere but the fringe stayed down! #kisslashglue #hairtutorial #hairhack #gluedownbangs ♬ original sound – sped up audios
@eggdressesup who is the mastermind that engineered this amazing idea #lashgluebangs #bangshack #frontbangs #lashgluehack ♬ Sunshine – WIRA

Tuttavia, il “glue bangs” non è adatto a chi ha capelli sottili e pelle sensibile. Alcuni dermatologi sostengono che la colla – e di conseguenza i capelli incollati – potrebbe irritare la pelle ed ostruire i pori, caus dermatiti da contatto o arrossamenti. Inoltre – soprattutto per chi ha i capelli fini – lo “strappo” della ciocca dal viso potrebbe portare alla rottura del capello. Il cosiddetto “glue bangs” è stato sdoganato recentemente da TikTok, ma si tratta di un metodo a lungo perpetuato dagli stylist e i parrucchieri delle celebrità, soprattutto in vista dei red carpet e degli eventi esclusivi. Alla luce di ciò, per evitare danni alla pelle o al capello, non dovrebbe essere utilizzato quotidianamente.

Tags: Fashion , moda