Amanti delle ciglia lunghissime che incantano lo sguardo? TikTok potrebbe avere il trucchetto perfetto per voi. E non stiamo parlando del mascara – che di per sè, se scelto con cura, dovrebbe già fare il suo dovere. Bensì del piegaciglia, un alleato di bellezza essenziale per chi dal proprio sguardo vuole il massimo. Con una semplice mossa, infatti, le ciglia risultano più incurvate e lo sguardo più intenso, regalandoci un’apertura ancora più profonda. E poi, diciamocelo: è facilissimo da usare. Ma ora TikTok cambia le carte in tavola, e ci regala un beauty hack in grado di rendere questo alleato ancora più prezioso. Avete mai provato ad usarlo al contrario?
@audboos Replying to @elisetferrell how I curl my lashes UPSIDE DOWN 🕷 #makeuptutorial #grwm #eyelashes ♬ original sound – audrey🛸
Se i trend BeautyTok invadono la vostra schermata “for you”, quello del piegaciglia al contrario potrebbe essere la scoperta più preziosa nel campo del make-up. Con un video esplicativo sul suo profilo, la content creator Audrey Boos ha svelato il metodo per ottenere delle ciglia che sfidano la forza di gravità. Basterebbe girare il piegaciglia sottosopra e applicarlo sulle ciglia (pulite, senza mascara) fino a renderle dritte. Poi, rimettere il piegaciglia nella sua posizione normale e procedere piegando le ciglia come di consuetudine, e applicare infine il mascara. Questo doppio passaggio, come testimoniato nel video, regalerebbe un effetto iper volumizzante, simile a quello delle ciglia finte. Provare per credere!
Ma è un metodo sicuro? Se si utilizza con cautela, il piegaciglia (dritto o al contrario) è uno strumento privo di rischi. È molto importante ricordarsi di premere saldamente sulle ciglia ma mai tirare, per evitare ovviamente che le ciglia si strappino. Per chi ha ciglia fragili, in ogni caso, è consigliabile utilizzare un balsamo che permette di struccarsi direttamente massaggiando con i polpastrelli delle dita, senza utilizzare i dischetti di cotone. L’attrito del cotone potrebbe infatti danneggiare le ciglia ed irritare la palpebra.