Tod’s, Matteo Tamburini è il nuovo direttore creativo del marchio italiano

A due mesi dall’uscita di Walter Chiapponi, ora alle redini di Blumarine, Tod’s nomina un nuovo direttore creativo. Si tratta di Matteo Tamburini, classe 1982, che con il brand nell’orbita del Gruppo di Diego Della Valle condivide anche la regione di origine, le Marche. Il nuovo direttore creativo seguirà la linea femminile e maschile, e debutterà con la sua prima collezione autunno-inverno 2024/2024 durante la fashion week di Milano, a febbraio dell’anno prossimo. I rumor, che erano stati diffusi da WWD, sono ora stati confermati dal brand, che accoglie a braccia aperte la sua nuova guida stilistica.

«Matteo Tamburini è un creativo di talento», ha dichiarato Diego Della Valle, Presidente e CEO del Gruppo Tod’s. «La sua visione moderna dell’alta qualità e dell’Italian lifestyle porterà sicuramente un valore aggiunto al nostro marchio», ha aggiunto. «Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia Tod’s», ha commentato a sua volta Tamburini, «e di un brand che è legato a doppio filo alle mie origini e ai miei ricordi. Mi riconosco nei valori del brand e nella ricerca continua dell’alta qualità e di stile seguiti fino ad oggi e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo». Il designer è entrato a far parte del mondo della moda nei primi anni 2000, dopo gli studi, e la sua esperienza più recente l’ha visto all’interno di Bottega Veneta, dal 2017.

Crediti foto: profilo Instagram @tods

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