Tommy Hilfiger: la nuova capsule collection in collaborazione con Mercedes-AMG Fl Team e Clarence Ruth

Tommy Hilfiger presenta una nuova esclusiva capsule collection in edizione limitata in collaborazione con Mercedes-AMG Fl Team. La collezione ha visto la direzione creativa di Clarence Ruth, designer e artista emergente newyorkese, che ha saputo interpretare i codici estetici del brand e il suo tipico mood preppy, combinandolo con l’audace spirito di innovazione del mondo Mercedes-AMG Formula One T™. Basandosi ancora una volta su questa eredità di moda e sport motoristici, la collezione sarà lanciata in occasione del Gran Premio di Barcellona e sarà indossata dai piloti del Mercedes-AMG Formula One T™.

«Disegnare questa collezione mi ha sfidato a uscire dalla mia comfort zone e a pensare in modo più creativo», afferma Clarence Ruth. «Di solito disegno capi sartoriali ed essendo lo sport alla base di questa collezione, ho dovuto pensare fuori dagli schemi. È stato un viaggio incredibile collaborare con i team Tommy Hilfiger e Mercedes-AMG FI™, selezionare i colori e finalizzare i look. Mi sento fortunato» ha concluso l’artista.

D’altro canto è lo stesso Tommy Hilfiger a tesserne le lodi: «Clarence Ruth è una forza da non sottovalutare. È stato incredibile vederlo crescere da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme durante la TOMMY HILFIGER New Legacy Challenge nel 2022. Questa è una collezione che sfuma i confini della moda e degli sport motoristici attraverso la lente visionaria di Ruth. I classici di oggi, ispirati dal talento di domani».

La collezione di 10 pezzi si ispira agli sport motoristici ed è un perfetto mix tra l’heritage di Tommy Hilfiger ed essenza futurista. Ruth dimostra di essere un pensatore innovativo con capi come la giacca varsity color-block, i pantaloni chino ricamati e le maglie da calcio con i numeri dei piloti. Dettagli come la stampa ispirata alla care label che ricorda il cruscotto di un’auto di Formula Uno™ rappresentano perfettamente il risultato vincente di questa combinazione. Mentre una nuovissima maglia da hockey su ghiaccio si aggiunge ai look, tra sportswear e fashion. Tutti i pezzi della collaborazione riportano i loghi di TOMMY HILFIGER, Mercedes-AMG F1™ e Cotte D’Armes, il marchio di moda di Ruth.

Il brand ha iniziato a collaborare con Clarence Ruth dopo la sua vittoria della TOMMY HILFIGER New Legacy Challenge nel 2022. Creata in collaborazione tra il People’s Place Program di Tommy Hilfiger e il Fashion Row di Harlem, la New Legacy Challenge è stata creata per sostenere gli stilisti emergenti neri, indigeni e di colore (BIPOC) su scala globale. Con il sostegno e la guida del team Tommy Hilfiger e degli amici del brand, il programma chiede ai partecipanti di reinterpretare sei stili iconici.

Fotografata da Micaiah Carter, la campagna mostra George Russell e Lewis Hamilton in scatti spontanei insieme a una docuserie in tre parti intitolata “What It Takes”. La serie, che vede anche la partecipazione di Clarence Ruth, approfondisce la dedizione reciproca di Tommy Hilfiger e del Mercedes-AMG F1™ Team a sostegno del progresso. Tracciando un parallelo tra alta moda e alte prestazioni, la campagna esplora i temi del rischio, del fallimento, dell’innovazione e dell’uguaglianza, sia per i piloti che per gli stilisti.

La collezione Tommy X Mercedes-AMG F1 X Clarence Ruth sarà disponibile a partire dal 20 giugno su Tommy.com, shop.mercedesamgf1.com, e in selezionati negozi TOMMY HILFIGER.

[📷 courtesy of Tommy Hilfiger ©Micaiah Carter]

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