La principessa Leonor, figlia del re di Spagna Felipe VI ed erede al trono, intraprenderà un percorso di formazione militare a partire da agosto, della durata totale di tre anni.
Sarà nell’Accademia militare generale dell’Esercito spagnolo a Saragozza che studierà, toccando tutti i rami: esercito, marina e aeronautica.
La notizia è stata diffusa dalla Casa Reale spagnola e dal governo nazionale, per voce della ministra della Difesa Margarita Robles.
“Il Re e la Regina ritengono che la formazione militare della Principessa delle Asturie sia molto conveniente e preziosa”, si legge in una nota della Casa reale. “La principessa Leonor conosce le esigenze e i sacrifici che la vita militare comporta ed è ben consapevole dell’onore di formarsi e servire al fianco degli uomini e delle donne delle nostre Forze Armate”.
Una volta terminata la formazione militare, voluta e stabilita per legge e il cui percorso è stato studiato per mesi da un lavoro congiunto tra reali e governo, l’erede al trono intraprenderà gli studi universitari.