Tre anni di formazione militare per l’erede al trono di Spagna, la principessa Leonor

La principessa Leonor, figlia del re di Spagna Felipe VI ed erede al trono, intraprenderà un percorso di formazione militare a partire da agosto, della durata totale di tre anni.
Sarà nell’Accademia militare generale dell’Esercito spagnolo a Saragozza che studierà, toccando tutti i rami: esercito, marina e aeronautica.

La notizia è stata diffusa dalla Casa Reale spagnola e dal governo nazionale, per voce della ministra della Difesa Margarita Robles.

“Il Re e la Regina ritengono che la formazione militare della Principessa delle Asturie sia molto conveniente e preziosa”, si legge in una nota della Casa reale. “La principessa Leonor conosce le esigenze e i sacrifici che la vita militare comporta ed è ben consapevole dell’onore di formarsi e servire al fianco degli uomini e delle donne delle nostre Forze Armate”.

Una volta terminata la formazione militare, voluta e stabilita per legge e il cui percorso è stato studiato per mesi da un lavoro congiunto tra reali e governo, l’erede al trono intraprenderà gli studi universitari.

Tags: Principessa Leonor , erede al trono , militare , Spagna