Che Dua Lipa fosse una vera “Versace’s girl” lo avevamo capito subito. Con la sua attitude sfrontata, il pink power, la sua capacità di osare e provocare senza cadere nell’eccesso, anche ieri sera ai Grammy Awards 2022 ha aggiunto grinta e glam sia sul palco, che sul red carpet. Capelli lunghissimi e biondissimi per la popstar che, per l’occasione, ha indossato due total look studiati per lei da Donatella Versace. Il primo è uno degli abiti più cari alla designer, disegnato dal fratello Gianni e sfoggiato da lei stessa nel ‘92. Fa parte della Miss S&M Collection bondage del 1992 ed è entrato nella storia come uno dei look più provocanti degli anni ’90.

In passerella, quel look è stato indossato da Christy Turlington, ma poi lo abbiamo rivisto tantissimo, anche addosso a Cindy Crawford, Candice Swanepoel, Naomi Campbell, Kim Kardashian e Kaia Gerber.






Per Dua è stato ripensato in chiave chic, composto dall’iconico bustier nero con cinghie, stringhe e fibbie oro che si intrecciano sulla schiena nuda, con gonna lunga dalla silhouette scolpita aperta dietro. A completare il look ci ha pensato una collana vintage della stessa collezione, formata da chain choker oro da cui pendevano cuori e meduse, simbolo della Maison.
