Una delle case più sottili di Londra è in vendita

A Londra è stata messa in vendita una casa così sottile che sembra quasi impossibile viverci: la proprietà, larga poco meno di 4 metri è ufficialmente sul mercato a Kensington.

Originariamente “5 Thurloe Square” era uno studio di artisti che, se guardato dall’angolo sud-ovest della piazza, sembra incredibilmente stretto. Ma, quello che forse dall’esterno non si riesce a capire, è che questa è in larga parte un’illusione ottica. La costruzione, infatti, è in realtà una struttura triangolare che si allarga man mano che ci si sposta verso est. La maggior parte delle case nella piazza furono progettate dall’architetto londinese George Basevi, che ideò edifici tradizionali composti da portici con colonne all’ingresso.

L’edificio, diviso in appartamenti, al suo punto più stretto è di soli 1,8 metri di larghezza e arriva fino a 10 metri nel suo punto più largo. Tali dimensioni però, non ne rispecchiano il prezzo né il valore. Nel 2016, infatti, un appartamento di soli 55 metri quadri, è stato venduto per £ 895.000, mentre ad oggi, un bilocale di 53 metri quadri è in vendita a £795,000.

Tags: 5 Thurloe Square , Kensington , Londra , Skinny House , Thin House