Valentina Sampaio sarà la prima modella transgender volto di Armani Beauty

La modella transgender e attivista Valentina Sampaio, è stata scelta da Giorgio Armani come nuovo volto di bellezza inclusive. L’iconico brand milanese ha scelto la top model brasiliana, aggiungendola così al gruppo delle muse che ne rappresentano l’ideale di bellezza, composto da nomi importanti come Cate Blanchett, Alice Pagani, Greta Ferro, Barbara Palvin e Madisin Rian, tra gli altri.

La modella, che insieme ad Armani è già apparsa sulla copertina di “Harper’s Bazaar Spagna” nel 2020 e nel calendario “V&VMAN 2021”, creato in collaborazione con Emporio Armani in occasione del 40° anniversario del brand, sul suo profilo Instagram ha scritto: «Sono così entusiasta di unirmi al brand Armani come volto beauty. In quanto donna trans, questa collaborazione rappresenta un’importante pietra miliare e un sogno personale che diventa realtà. Il make-up ha svolto un ruolo molto significativo nella mia evoluzione personale e sono grata ad Armani beauty per accogliere la diversità, favorire l’espressione creativa e potenziare la bellezza individuale».

Anche lo stesso Giorgio Armani ha parlato della sua scelta, dichiarando che: «Armani beauty è la mia visione di ciò che la bellezza dovrebbe essere oggi: significativa e trasversale. Proprio come i miei abiti, i miei prodotti di bellezza mirano a dare potere a tutte le donne, indipendentemente dalla loro cultura, dal loro paese di origine o dal loro background. Sono orgoglioso di avere Valentina come nuovo volto di Armani beauty: ammiro la sua volontà, il suo impegno e la sua determinazione. Valentina non ha paura di parlare e le sue parole sono importanti e toccanti».

Tags: Alice Pagani , Armani , Armani Beauty , Barbara Palvin , Cate Blanchett , Giorgio Armani , Giorgio Armani Beauty , Greta Ferro , Harper's Bazaar Spagna , Madisin Rian , V&VMAN 2021 , Valentina Sampaio