Versace collabora con la Elton John AIDS Foundation in onore del Pride Month

Giugno è il mese del Pride e Versace, quest’anno, è uno dei primi brand di moda di rilievo a celebrarlo. La maison della Medusa collabora con la Elton John AIDS Foundation – una delle principali organizzazioni non profit al mondo che si occupa della ricerca contro l’AIDS – con un’iniziativa benefica a sostegno della comunità LGBTQ+. In particolare, una percentuale delle vendite della Greca Goddess mini bag rosa cipria sarà devoluta in beneficienza a partire dall’1 giugno e fino alla fine del mese. La scelta del colore della borsa non è casuale, perché il rosa nella bandiera dell’Orgoglio LGBTQ+ simboleggia proprio la libertà sessuale.

«Donatella Versace e la maison della Medusa sostengono la Elton John AIDS Foundation sin dalla sua nascita nel 1992» spiega il brand in una nota, « e credono fermamente nella sua missione di creare un mondo più solidale e accogliente, offrendo supporto a coloro che ne hanno più bisogno». Il marchio, nell’orbita di Capri Holdings, da diversi anni si impegna nella lotta per i diritti civili a favore delle comunità LGBTQ+. Durante il mese del Pride, l’anno scorso, Versace si è unito alla cantante e icona gay Cher per una capsule collection in edizione limitata firmata “CHERSACE”. Una parte dei ricavati è stata devoluta a Gender Spectrum, ente benefico scelto per il suo supporto alla comunità LGBTQ+. Recentemente, la stilista italiana ha inoltre istituito una serie di borse di studio per gli studenti dell’LGBT Center di Los Angeles, in un programma supportato da Fondazione Versace e dal CFDA.

«Il Pride month è un momento importante» ha commentato Donatella Versace. «Dovremmo essere tutti orgogliosi della nostra straordinaria comunità che supporto con orgoglio». La stilista ha inoltre sottolineato il suo entusiasmo nel collaborare con l’amico di vecchia data Elton John, con l’obbiettivo comune di porre fine all’AIDS entro il 2030. «Spero che le persone si uniscano a noi nel sostenere le loro iniziative che sono di vitale importanza» ha concluso.

Crediti foto: versace.com

Tags: moda , Fashion , Versace , Elton John , Pride Month