Versace insieme a Roc Nation per iniziative filantropiche e borse di studio

Donatella Versace, come emerge dalle sue numerose interviste, ha sempre mostrato un forte interesse verso la scoperta e il sostegno di giovani artisti in tutto il mondo, capaci di influenzare non solo il panorama della moda ma anche di portare nuova linfa nel mondo dell’entertainment. Questo impegno ha portato la maison Versace a rinnovare la sua collaborazione annuale con Roc Nation, l’etichetta discografica fondata dal rapper Jay Z, attraverso varie iniziative filantropiche ed eventi di portata generale, finanziando anche borse di studio per gli studenti della Roc nation school of music, sports & entertainment.

Un comunicato stampa dell’etichetta discografica sottolinea che: «Il capitale umano e l’impegno di Versace e Roc Nation sono fondamentali per l’emancipazione creativa, la celebrazione dell’individualità e la promozione del cambiamento positivo. La collaborazione sottolineerà l’importanza di sostenere gli artisti attraverso la musica, l’intrattenimento e i paesaggi culturali più ampi». Questa partnership ha avuto ufficialmente inizio con il Super Bowl 2024.

Non è la prima volta che Roc Nation collabora con la NFL, nell’agosto del 2019 la casa discografica aveva annunciato una partnership a lungo termine con la National Football League aumentando l’impegno nei confronti della giustizia legale attraverso l’iniziativa Inspire Change. Anche il cantante Jay Z ha già lavorato con brand di moda, collaborando recentemente, ad esempio, per il lancio di un suo drop con la maison Moncler.

Tags: Versace , Roc Nation