Una storia d’amore che ispira una linea di profumi? Niente di più romantico! Questo venerdì, Victoria Beckham presenterà la sua nuovissima collezione per l’omonimo marchio beauty con tre fragranze unisex che rievocano alcuni momenti preziosi della sua vita privata, ed in particolare della sua relazione ventennale con il marito David Beckham. I tre profumi, che prendono il nome di “Portofino ’97”, “Suite 302” e “San Ysidro Drive”, sono stati realizzati con il rinomato profumiere francese Jerome Epinette, e sono stati prodotti in casa.
Nella campagna, scattata da Steven Klein, appare la stessa Victoria Beckham, a sottolineare l’ispirazione personale delle tre fragranze. «Questa è la mia autobiografia attraverso i profumi», ha dichiarato Victoria Beckham a WWD, «e un nuovo modo di comunicare con la mia community. È il progetto più personale al quale abbia mai lavorato, e tutte e tre le fragranze sono molto vicine al mio cuore», ha aggiunto. Secondo quanto dichiarato dalla designer, “Portofino ’97”, con le sue note di bergamotto, le ricorderebbe la sua relazione “segreta” con David, prima di apparire in pubblico come una coppia. Come suggerisce il nome, il profumo si ispira al loro viaggio “segreto” a Portofino, ed evoca sentimenti di «passione, freschezza ed innocenza».
“Suite 302”, con note di tabacco, pelle e ciliegia, si riferirebbe invece alla camera dell’Hotel Ritz di Parigi, dove lei e il marito hanno trascorso la seconda luna di miele, mentre “San Ysidro Drive, con note di zafferano, ricorda la via in cui entrambi hanno iniziato ad abitare quando si sono trasferiti a Los Angeles, e ha lo scopo di «scongiurare i nuovi inizi». Le fragranze saranno disponibili nei punti vendita di Bergdorf Goodman, Violet Grey, Selfridges, Neiman Marcus e La Samaritaine, a 200 dollari per 50ml e 290 dollari per 100ml.
Crediti foto: profilo Instagram @victoriabeckham