La serata dei VMAs 2023 ha segnato un’altra tappa importantissima per i Måneskin. Se l’edizione dello scorso anno aveva segnato la loro esplosione mondiale, questa ha rappresentato la definitiva consacrazione, con la vittoria del premio “Best Rock” e l’attenzione dei principali media internazionali, compreso il “New York Times” che li ha elogiati in un lungo articolo.
Insomma, ormai la band italiana dà “del tu” alla fama globale e ai suoi protagonisti, come ad esempio Miley Cyrus, che ha più volte espresso tutta la sua stima nei loro confronti. È soprattutto Victoria ad avere un rapporto particolare con la popstar, fin dal 2021: sotto un suo post la bassista dei Måneskin aveva commentato: “Voglio la maglia ‘Miley Makes Me Wet’”, riferendosi a una t-shirt del merchandise ufficiale mostrato nel post. “Mandami il tuo indirizzo in DM”, era stata la risposta di Miley.
Questa volta Victoria ha invece scherzato sulla somiglianza tra lei e la star diventata celebre per il ruolo di Hannah Montana. Vic ha condiviso tra le sue stories Instagram un post di una fan che accosta una sua foto durante i “VMAs” a una di Miley ai tempi della serie cult Disney. “It’s going”, ha scritto Victoria per sottolineare quanto apprezzi il paragone.
[Fonte Foto: Instagram @vicdeangelis]