Stando a quanto riporta il “New York Times” Victoria’s Secret procederà con l’eliminazione degli “Angeli” al fine di ridefinire gli standard di bellezza per le donne e assumere un’identità che corrisponda ai nuovi modelli culturali.
L’azienda infatti introdurrà il nuovo gruppo “VS Collective” che sostituirà gli iconici “Angeli” a favore del “What Women Want”.
«Quando il mondo stava cambiando, eravamo troppo lenti per rispondere», ha dichiarato l’amministratore delegato del brand Martin Waters. «Dobbiamo smettere di pensare a ciò che vogliono gli uomini e pensare a ciò che vogliono le donne» ha continuato il top manager, aggiungendo che gli “Angels” saranno eliminati perché non più culturalmente rilevanti.
É finita l’era delle piume, dei glitter e delle donne dalla bellezza irraggiungibile e si apre quella dell’inclusività e del body positive.
Ecco dunque le sette donne “VS Collective” che daranno un nuovo volto al noto marchio: l’attrice Priyanka Chopra-Jonas, la superstar del calcio Megan Rapinoe, la rifugiata e modella sudanese Adut Akech, la sciatrice freestyle cinese Eileen Gu, la fotografa e fondatrice di “Girlgaze” Amanda de Cadenet, la modella e sostenitrice dell’inclusività Paloma Elsesser e la modella transgender brasiliana Valentina Sampaio.
Niente sfilate in lingerie per le donne citate che invece si concentreranno su strategie di marketing, podcast e progetti innovativi.