WhatsApp e il nuovo aggiornamento: sarà possibile modificare i messaggi dopo l’invio

È delle ultime ore la notizia relativa a un nuovo aggiornamento di WhatsApp che, secondo quanto riportato, dovrebbe essere disponibile a partire dalle prossime settimane. Si tratterebbe di un’opzione spesso chiesta dagli utenti della piattaforma, ovvero la possibilità di correggere i messaggi nonostante questi siano già stati inviati. Questo, però, dovrebbe essere possibile solo entro i primi 15 minuti.

«Quando ti capita di fare un errore o semplicemente di cambiare idea, ora hai la possibilità di modificare i messaggi inviati» si legge sul blog ufficiale della piattaforma, ad annunciare la gradita novità. «Che si tratti di correggere un semplice refuso o di aggiungere ulteriore contesto a un messaggio, siamo felici di offrirti un controllo ancora maggiore sulle tue chat. Ti basterà tenere premuto un messaggio inviato e scegliere “Modifica” dal menu. Accanto a questi messaggi comparirà “Modificato”. In questo modo, i destinatari sapranno della correzione senza visualizzare la cronologia delle modifiche».

«Abbiamo iniziato a implementare questa funzione a livello globale e la renderemo disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane» conclude la nota a sottolineare che, tale opzione, tra non molto potrebbe già essere disponibile per tutti gli utenti dell’app.

Tags: WhatsApp