Zendaya è il nuovo volto di Louis Vuitton

Dopo aver ricoperto il ruolo di ambassador di Valentino dal 2020, Zendaya svela una nuova collaborazione con uno dei nomi più emblematici dell’alta moda. L’attrice 26enne oggi diventa il volto di Louis Vuitton, che la immortala in una campagna pubblicitaria che pone l’accento sull’intramontabile borsa Capucines. Dopo aver partecipato in front row allo show autunno-inverno 2023 della maison francese, a Parigi, Zendaya si conferma house ambassador di Louis Vuitton. La maison, inoltre, è in procinto di cambiare direttore creativo per la linea maschile e di accogliere Pharrell Williams.

La campagna pubblicitaria è stata immortalata dal duo di fotografi Mert&Marcus in una villa affacciata sul mare a Roccabruna Capo Martino, in Costa Azzurra. Tra gli altri che hanno partecipato al progetto, lo stilista Law Roach – personal stylist e amico di Zendaya, che ha appena annunciato il suo imminente ritiro dalle scene – e l’architetta e designer modernista Eileen Gray, che ha progettato l’abitazione. All’interno della campagna, Zendaya danza sulle note di “Girl, You’ll Be a Woman Soon” nella versione di Urge Overkill e sfoggia vari modelli e dimensioni di Capucines. Nera, bianca, verde acqua, in versione mini oppure con dettagli floreali, la It Bag di Louis Vuitton si mostra in tutta la sua versatilità. L’iconica borsa in pelle Taurillon prende il nome dalla strada di Parigi nella quale Louis Vuitton ha aperto la sua prima boutique, nel 1854 – Rue des Capucines.

La star di “Euphoria” e “Dune” ha rivelato a Vogue di essere cresciuta con le campagne pubblicitarie di Louis Vuitton, come quella che ha immortalato il volto di Naomi Campbell, negli anni 2000. «Se compro qualcosa, voglio che duri davvero» ha dichiarato Zendaya nella stessa intervista, in merito alla borsa Capucines. «Non sono sempre la proprietaria più responsabile della borsa, quindi potrei buttarla in giro, potrebbe rovinarsi davvero, sapete, perché voglio davvero usarla, e sembra così robusta». Quest’anno, l’attrice tornerà sui grandi e sui piccoli schermi con “Dune: part two” e la terza stagione di “Euphoria”.

Crediti foto: louisvuitton.com

Tags: moda , zendaya , Fashion , Louis Vuitton