Zendaya racconta nel dettaglio gli allenamenti di tennis che ha fatto per recitare in “Challengers”

È la regina del nuovo film di Luca Guadagnino, nelle ultime settimane tra “Dune: Part Two” e “Challengers” ha fatto impazzire tutti, specie sul red carpet dove ha sfoggiato gli outfit più incredibili e disparati. Stiamo parlando di Zendaya, protagonista nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice, sposata con un fuoriclasse ridotto da una serie di sconfitte (interpretato da Mike Faist), che deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (interpretato da Josh O’Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Il film attesissimo sta per arrivare in sala, il giorno fatidico in Italia è il 25 aprile 2024, ma nel frattempo è partito anche il giro di interviste in cui i protagonisti raccontano i dettagli della pellicola.

E stavolta Zendaya, con i co-protagonisti Mike Faist e Josh O’Connor, è stata ospite dello show della BBC “The One Show”, in cui ha raccontato alcuni retroscena per la sua preparazione alla pellicola. A partire dal fatto che i tre si sono dovuti allenare con l’ex tennista Brad Gilbert. Uno sport, il tennis, che Zendaya definisce duro: «Avevamo un gruppo incredibile di persone da cui eravamo circondati per allenarci. Abbiamo trascorso molte settimane di allenamento di tennis sotto la guida di Brad Gilbert, che è lui stesso un iconico allenatore di tennis. Ci siamo allenati uno accanto all’altro, abbiamo fatto i nostri allenamenti di tennis uno accanto all’altro, abbiamo fatto le prove uno accanto all’altro e abbiamo avuto anche incredibili doppi di tennis da cui abbiamo imparato e lavorato accanto e che ci hanno anche fatto fare bella figura», racconta l’attrice.

«Il tennis non è uno scherzo – continua Zendaya -. Ho un grande rispetto e ammirazione per il gioco, per lo sport e per le persone che giocano. È dura». Ma avreste scommesso che la più competitiva fosse proprio Zendaya? A rivelarlo è Faist, in una domanda su chi fosse il miglior giocatore tra loro, raccontando un aneddoto: «Abbiamo fatto questo tour promozionale per un po’ e la verità è che mi sto rendendo conto sempre di più di quanto Zendaya sia competitiva. Ad esempio, oggi eravamo a una conferenza stampa con un gruppo di giornalisti e lei ha detto: «Andiamo, a chi è piaciuta di più Tashi (il suo personaggio, ndr)? Direttamente e senza scusarsi».

[📸 © 2023 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc.]

Tags: zendaya , tennis , Josh O'Connor , Challengers , Mike Faist