“Bridgerton”, il glow up di Penelope nella terza stagione non riguarda solo lo stile

Chi non ha ancora visto le prime puntate della terza stagione di “Bridgerton”? Un fenomeno che negli anni ha appassionato milioni di persone, diventando uno degli show di punta di Netflix. Secondo quanto riportato da “Forbes”, infatti, questa nuova stagione avrebbe registrato la percentuale di pubblico in assoluto più alta rispetto alle precedenti, “il che significa che le persone sembrano decisamente connettersi con la storia”. 

La storia è quella che vede come protagonista il personaggio di Penelope Featherington, interpretata da Nicola Coughlan, e in particolare sullo sviluppo della sua love story con Colin Bridgerton (Luke Newton), per la formazione della coppia dei “Polin”. Ma Penelope è anche Lady Whistledown, la ”Gossip Girl” dell’800, e sono in molti infatti a paragonarla a Dan Humphrey, soprattutto per aver conquistato il personaggio di cui entrambi erano da sempre innamorati. Seguendo il filone ”from friends to lovers”, la storia d’amore di questa nuova stagione ha appassionato molti, ma a far parlare è anche il glow up di Penelope. Un glow up esterno, ma anche interno, che si riflette in un distacco emotivo e anche stilistico dai colori – e dal mood – pacchiani della sua famiglia, per una crescita a tutto tondo che risalta la sua bellezza. 

Dal giallo e rosa degli abiti tipici della famiglia Featherington, Penelope attinge a un guardaroba che riflette i colori delle gemme preziose come lo smeraldo, anche osando, ad esempio, con guanti da opera neri in tessuto sheer e dettagli luccicanti. Gli abiti diventano meno voluminosi e più giustizieri, come anche l’hairstyle. La protagonista infatti abbandona i raccolti ricci delle scorse stagioni per liberare la sua chioma mossa ed elegantissima. Una similitudine, quella con le gemme preziose e con la libertà delle forme e dei capelli, che riflette non solo il glow up interiore della protagonista, ma anche il suo impegno, insieme a quello della sua (ex) amica Eloise, per la promozione della cultura tra le donne nell’epoca romanzata in cui è ambientata la serie, che vede il genere femminile arricchirsi per il solo scopo di trovare marito.

[📸 © LAURENCE CENDROWICZ / NETFLIX]

Tags: Bridgerton , Penelope Featherington