Fabio Fazio dopo l’addio alla Rai: “Il mio lavoro continuerà altrove. D’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni”

«Il mio lavoro continuerà altrove. D’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni e me ne sono reso conto» ha dichiarato Fabio Fazio in occasione della puntata di questa sera – domenica 14 maggio – del suo programma “Che Tempo Che Fa”. Le parole del conduttore arrivano dopo l’annuncio di oggi relativo al suo addio alla Rai e del suo conseguente passaggio a Warner Bros. Discovery insieme alla collega Luciana Littizzetto.

«Continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove» prosegue il conduttore, «che è quello che ho sempre fatto in questi quarant’anni e non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai e conserverò solo un ricordo meraviglioso».

«lo sono in Rai da 40 anni, però non si può essere adatti a tutte le stagioni» ha poi aggiunto nuovamente Fazio durante un colloquio con i suoi ospiti che hanno parlato, riguardo la sopracitata scelta, di “errore editoriale”, «Diciamo che non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni, almeno io non credo di esserlo. E quindi con grande entusiasmo intraprendo un nuovo cammino fatto di novità, e spero di invenzione, di creatività, ne sono anzi sicuro. Però io qui ho trascorso 40 anni e questo lo dico perché con l’occasione voglio davvero ringraziare tutte le persone, migliaia di persone, che ho incontrato in questi 40 anni, con cui ho lavorato e da cui soprattutto ho imparato, avevo 18 anni quando ho cominciato. E questo lo dico perché io non posso che avere gratitudine nei confronti della Rai, anche perché se dicessi mai – e non accadrà – qualcosa di scortese, è come se lo dicessi contro di me. La Rai ha 70 anni e di questi 70 anni, 40 li ha trascorsi con me e io con lei. E quindi siamo in qualche modo la stessa cosa. Per questo ne approfitto e dico un grazie sincero a tutti e grazie al pubblico, e comunque, ci ritroveremo, altrove ma ci ritroveremo».

Tags: Che Tempo Che Fa , fabio fazio , Rai , Discovery