Le modelle più pagate al mondo

Quante di noi hanno sognato di calcare la passerella delle grandi sfilate di moda? Il lavoro delle modelle è certamente uno dei lavori più belli e pagati del mondo, ma allo stesso tempo complicato. Ecco la lista delle modelle più pagate al mondo secondo “Forbes”.

KENDALL JENNER- $ 22,5 MILIONI
E’ diventata famosa grazie al reality show “Al passo con i Kardashian”, in onda su “E!” ,incentrato sulla vita della sua famiglia. La sua carriera da modella inizia nel 2011 e dopo qualche anno è diventata la top model più richiesta al mondo, testimonial di numerosi brand di lusso dal calibro di Burberry, Longchamp, Tod’s, Versace e Givenchy.

KARLIE KLOSS – $13 MILIONI
Ha iniziato la carriera di modella quando aveva solo 15 anni. Nel 2007 firma un contratto con la Elite Model Management ma già nel 2008 passa alla concorrente Next Model Management. Dal 2011 comincia una proficua collaborazione con Victoria’s Secret e l’anno successivo diventa ufficialmente uno dei più famosi angeli del marchio di capi intimi.

CHRISSY TEIGEN – $ 11,5 MILIONI
Moglie del cantante John Legend, ha iniziato a lavorare come modella nel 2004 dopo essere stata scoperta da un fotografo durante il suo turno lavorativo in un negozio di surf. Ha fatto il suo debutto sulla rivista annuale Sports Illustrated Swimsuit Issue nel 2010.

ROSIE HUNTINGTON – $11,5 MILIONI
Viene scoperta nel 2007 da un agente della Profile alla quale lei si era precedentemente proposta. Nel 2008 compare sulle riviste Teen Vogue e Vogue Nippon, e sfila per marchi come Valentino, Louis Vuitton e Loewe.

GISELE BUNDCHEN – $ 10 MILIONI
Inizia a lavorare come modella a soli 14 anni, senza aver mai visto nemmeno una sfilata, vince il prestigioso concorso “The look of the year” di Elite Model Management. Gisele è diventata una delle top model più note al mondo e più iconiche degli ultimi anni.

CARA DELEVINGNE – $ 10 MILIONI
A soli 17 anni inizia la carriera di modella con la Storm Model Management, poco tempo dopo diventa il volto di Burberry Beauty lavorando a diverse campagne pubblicitarie per brand come H&M, Blumarine, Zara e Chanel. Inoltre ha sfilato anche per Versace, La Perla, Chanel, Fendi e Mango.

GIGI HADID – $ 9,5 MILIONI
Inizia la sua carriera da modella alla tenera età di due anni, dopo essere stata scoperta da Paul Marciano, designer di moda e uomo d’affari. Comincia a posare per Baby Guess, ma in seguito si ferma per concentrarsi sugli impegni scolastici. È solo nel 2011 che riprende la carriera da modella, tornando a lavorare con Marciano e diventando il volto della campagna di Guess nel 2012.

BELLA HADID – $ 8,5 MILIONI
Ha iniziato a lavorare come modella dall’età di sedici anni, dopo aver firmato un contratto con IMG Models. Diventa subito una delle top model più richieste ed ora Bella conta una media di 30 sfilate a stagione, un posto fisso nel cast Victoria’s Secret, un traguardo di 27 campagne in un anno per una quindicina di brand come Dior, Bulgari, Fendi, Max Mara e Moschino.

JOAN SMALLS – $ 8,5 MILIONI
Comincia la propria carriera nella moda nel 2007 grazie ad un contratto con la Elite Model Management di New York. Nello stesso anno debutta sulle passerelle di Tory Burch e compare nella campagna pubblicitaria di Liz Claiborne. Nel 2009 la modella lascerà la Elite per firmare un nuovo contratto con la IMG Models.

Tags: Bella Hadid , Cara Delevigne , Chrissy Teigen , Gigi Hadid , Gisele Bundchen , Joan Smalls , Karlie Kloss , Kendall Jenner , Rosie Huntigton